Semi d'Arte
In cosa si incarna l'identità di una comunità se non nella sua cultura, nella sua storia e nelle sue tradizioni? Il patrimonio vallivo è un museo che esce dai suoi confini e racconta chi siamo a chi non ci conosce. Nostro intento è accompagnarvi alla scoperta di quei luoghi dove gli antichi borghi, le chiese e gli edifici storici testimoniano i valori culturali, religiosi e identitari della nostra Comunità.
"Semi d'Arte" organizza, gestisce e promuove eventi volti a riscoprire e valorizzare i beni culturali dei Comuni di Centro Valle Intelvi (San Fedele, Castiglione e Casasco), di Cerano d'Intelvi e Schignano.
Gli Operatori culturali, preparati da APPACuVI, armati di passione ed energia permetteranno ai visitatori di ammirare e apprezzare il nostro prezioso e unico patrimonio artistico.
Con il patrocinio del Comune di Centro Valle Intelvi, del Comune di Cerano d'Intelvi e del Comune di Schignano.
Le aperture degli edifici di culto nei comuni di Centro Valle Intelvi, Cerano d'Intelvi e Schignano sono patrocinate dal PNRR "La cultura che accoglie – Borghi comacini in rete", intervento 2: "Conoscere, comprendere, comunicare: la condivisione del patrimonio come strumento di promozione". "Finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU" COMUNE PROPONENTE CENTRO VALLE INTELVI – COMUNI AGGREGATI CERANO INTELVI – SCHIGNANO CUP F99I22000130006
Il sito al link.