ARTICOLI


APPACuVI nasce come Associazione con lo scopo primario di operare restauri e restituire alla collettività beni comuni, valorizzandoli e dando loro rilievo e notorietà. 

Negli anni, le esigenze sono cambiate, così come le attività che APPACuVI organizza e promuove: conferenze, convegni, visite, viaggi, pubblicazioni.


Qualche scatto alle letture della Camminata Letteraria del 9 luglio 2023, un grande successo di pubblico in cui erano presenti anche una quindicina di bambini del CAI giovanile oltre a 65 adulti.

Splendida serata di inaugurazione della 4^ edizione di Cortintelvi a Palazzo Scotti in Laino dove APPACuVI ha proiettato il video del "Trionfo di Apollo" affrescato sulla volta di palazzo Scotti. Ospiti di #cortintelvi abbiamo avuto il piacere di conoscere Guia Zapponi che ci ha presentato il docu-film "Soul Travel".

Ieri sera, 8 dicembre 2022, nella favolosa cornice di Palazzo Scotti, all'interno di un ciclo di incontri legati all'Avvento promosso dal Comune di Laino e dall'Associazione Viviamo Palazzo Scotti, si è aperta la mostra "Camminando alla scoperta della Valle". La contemporanea presenza degli Alpini di Laino ha creato un'atmosfera conviviale, che...