Visita guidata alla mostra su Geo Poletti

07.02.2024

APPACuVI propone a tutte le persone interessate una visita guidata alla mostra "Geo Poletti - collezionista e pittore" allestita presso la Pinacoteca civica di Como, via Diaz 84, fino al 3 marzo. Nella sua attività di collezionista Geo Poletti (Milano, 1926 – Lenno, 2012) ha dato vita a una raccolta preziosa di opere di pittori fino ad allora dimenticati, soprattutto di area lombarda. Tra le tele esposte, assumono un rilievo particolare alcuni dipinti di Paolo Pagani, artista originario della Valsolda, che Geo Poletti riscoprì in anticipo sui tempi e sulle mode. La mostra, curata da Paolo Vanoli che ci farà da guida, ha riscosso un vivo interesse non solo a livello locale ma anche nazionale. 

La visita, aperta agli associati e ai non associati, si svolgerà sabato 17 febbraio p.v. alle ore 10.30.

Il ritrovo è stabilito alle 10.15 all'ingresso della Pinacoteca Civica, per la verifica dei partecipanti e la raccolta delle quote di adesione. Il contributo richiesto ai nostri associati è di euro 5,00 a persona; per i non tesserati il contributo richiesto è di euro 10,00 a persona. 

Il numero massimo di partecipanti è stabilito in 30 visitatori e la visita durerà un'ora e mezza circa.

Per partecipare, è necessario iscriversi alla visita entro il 10 febbraio scrivendo una mail all'indirizzo: appacuvivalleintelvi@gmail.com

Sarà dato riscontro, con lo stesso mezzo, della conferma di prenotazione.